ROSSANO VACANZE

venerdì 22 gennaio 2010

RINNOVATI I CENTRI PER LE FAMIGLIE

E’ stato aggiudicato, anche per l’anno 2010, il servizio sociale dei cinque Centri per le Famiglie di Rossano, avviati negli anni scorsi e finanziati con D.Reg. 309/2006.

Come detto in precedenza i Centri per la Famiglia, ubicati nel centro Storico, nelle contrade di Piragineti e Amica e a Rossano scalo (2), sono degli spazi sociali polivalenti, integrati, che permettono alle famiglie di fruire di servizi diversificati. Servizi che rispondono alle loro esigenze di flessibilità, di condivisione, di interazione con gli altri genitori.

Più specificamente i Centri per la Famiglia, aperti al pomeriggio, favoriscono la socializzazione, l’affettività, il confronto fra culture e generazioni. Aiutano l’interazione fra giovani e anziani che trasmettono alle nuove generazioni esperienze, valori, tradizioni, ormai dimenticati grazie alla massificazione che spersonalizza i rapporti. I centri prevedono anche attività di quartiere e assistenza domiciliare.

Il prosieguo dei tale servizio si aggiunge, alle borse lavoro, appena aggiudicate, ai diurni per i diversabili, alla promozione dei bonus per i ceti bisognosi e a tante altre misure sociali adottate da questa Giunta di centro sinistra, che ha fatto di Rossano un Comune “pilota” anche nel settore delle politiche sociali.


Un altro progetto, programmato nel Piano degli Interventi e attuato che migliore la qualità della vita degli “invisibili”. Una altra azione amministrativa promessa e mantenuta.

www.calabriaonline.com

Nessun commento:

Posta un commento