ROSSANO VACANZE

venerdì 15 gennaio 2010

13 nuovi arbitri in Calabria premiati nella sezione di Rossano, due sono donne


Due mesi di corsi che hanno premiato tredici nuovi arbitri nella sezione Antonio Celestino di Rossano.
Il 3 gennaio scorso, infatti, si è concluso il Primo corso nazionale di fischietti organizzato dal presidente Marcello Nicchi.
A distinguersi sul campo anche due donne, entrambe laureate, di cui una mamma di un bimbo. Tra i neo arbitri un assistente universitario della facoltà d'Ingegneria Unical. I neo arbitri promossi nel recente esame sono Rosalia Ruffo, Emanuela Converso, Simone Romeo, Giovanni, Paolo e Tiziano Tomei, Giovanni Galina, Giuseppe Tiani, Domenico Salatino, Gianluca Basile, Pierfrancesco Gencarelli, Francesco Parise e Luca Marucci.
Ai tredici nuovi giudici di gara saranno a breve consegnate le divise come fanno sapere dalla sezione A.I.A. il cui presidente Luigi De Gaetano ha fatto sapere che e’ la seconda volta che durante l’anno appena concluso organizziamo il corso per arbitro di calcio ( questa volta nazionale) e siamo soddisfatti per il numero di partecipanti, ritengo che tale risultato premi la credibilità ed il risalto di immagine dell’intera Sezione rossanese, punto di riferimento di aggregazione giovanile non solo della città che ci ospita ma dell’intero hinterland di competenza. In soli tre anni siamo riusciti ad avviare verso questa disciplina circa settanta cinque nuovi arbitri.
Angela Mendicino


Nessun commento:

Posta un commento